Asvi Italia Onlus - Associazione di Solidarietà e Volontariato Insieme

Vai ai contenuti

Menu principale:

Asvinotizie 2014

Asvinotizie Dicembre 2014


22.12.2014: estratti i numeri vincenti della sottoscrizione a premi 2014, per ritirare i premi telefonare al 348 0059235 dalle ore 16.00 alle ore 19.00.        
21.12.2014: aggiornata la scheda di  Majlinda, leggi tutte le novità.
12.12.2014: oggi Majlinda è stata dimessa dall'ospedale ed è tornata nella casa accoglienza di Asvi. Le sue condizioni sono buone e pare aver superato la crisi che l'ha costretta al nuovo ricovero. La piccola mangia con grande appetito e ogni giorno migliora sotto ogni aspetto. Giovedi 18 dicembre Majlinda verrà visitata da un pneumologo per chiarire meglio eventuali conseguenze dopo la pesante polmonite subita. A quel punto sarà indispensabile per noi assumere decisioni importanti e gravose, rimandare Majlinda in Kosovo o tenerla a casa nostra, perchè il nostro appello d'aiuto del 29.11.2014 è andato completamente a vuoto. Ovviamente la terremo comunque con noi.    
10.12.2014: ultimi giorni per sostenere le iniziative natalizie di Asvi. Anche quest'anno proponiamo il Pandolce genovese e la sottoscrizione a premi, confidiamo di riuscire ad avere un buon risultato perchè il ricavato sarà impiegato nella cura dei bambini cardiopatici.
09.12.2014: prosegue la convalescenza di Majlinda, le sue condizioni sono buone. Domani dovrebbe essere dimessa dal reparto di cardio pediatria e tornerà nella casa accoglienza. Data la nostra volontà di rinforzare la bimba prima di rimandarla in Kosovo, ci si pone il problema della sua cura e "gestione", il nostro appello per reperire volontari è andato completamente disatteso, un risultato mortificante e che ci mette in grande difficoltà.  
05.12.2014: le condizioni di Majlinda sono buone. Oggi è stata dimessa dalla terapia intensiva e ricoverata nuovamente nel reparto di cardio pediatria dove dovrà trascorrere alcuni giorni poi tornerà nella casa accoglienza. Per saperne di più leggi l'intero aggiornamento sulla scheda "Aiutiamo Majlinda"
03.12.2014: oggi la piccola Majlinda ha accusato un malore molto serio, il suo respiro è divenuto all'improvviso difficile, la bimba è diventata scura a causa dell'asfissia. Grazie alla prontezza dei volontari Majlinda è stata portata immediatamente in ospedale dove, preavvisata, vi era una equpe medica che l'attendeva e che prontamente la presa in consegna. Dopo pochi minuti la bimba è stata stabilizzata ma si è reso necessario il ricovero in terapia intensiva.  

Asvinotizie Novembre 2014


29.11.2014: per accudire Majlinda avremmo bisogno d’aiuto perché la bimba è qui in Italia senza mamma. Sostanzialmente si tratta di passare qualche ora con lei dando cosi un ricambio a Luljeta e ai volontari Asvi. La casa accoglienza è ubicata a Milano in zona Niguarda, la fascia oraria in cui necessitiamo copertura è dalle 10.00 alle 18.00. Chi lo desidera può proporsi anche per qualche ora e nei giorni che gli sono possibili. Per informazioni chiamare Marinella al 338 9636714. Grazie per quel che vorrete e potrete fare.
28.11.2014: Majlinda oggi è stata dimessa dall'ospedale, ora seguirà la convalescenza che trascorrerà presso la casa accoglienza di Asvi. Le condizioni della bimba sono buone, necessita solo di crescere e essere stimolata per accrescere le sue capacità psico motorie. Majlinda sarà seguita costantemente dalla nostra Luljeta e dai volontari Asvi.
28.11.2014: è di prossima uscita il nuovo Asvigiornale abbinato al calendario Asvi 2015, è distribuito gratuitamente, se desideri riceverlo scrivi a asviitalia@gmail.com, lo potrai ricevere a casa e senza nessun costo.
27.11.2014: siamo in attesa della comunicazione da parte dell'ospedale di Bergamo Papa  Giovanni XXIII della data di ricovero per Daris. Abbiamo effettuato il pagamento dell'acconto già da due settimane, ma la lista d'attesa è piuttosto lunga, crediamo che nonostante la nostra buona volontà ormai il bimbo potrà essere ricoverato a Gennaio 2015.
27.11.2014: domani la piccola Majlinda dovrebbe essere dimessa dall'ospedale, verrà ospitata in una casa messa a disposizione da un sostenitore. Li trascorrerà un lungo periodo di convalescenza accudita dalla nostra Luljeta e assistita dai volontari Asvi.
21.11.2014: il direttivo Asvi, per motivi organizzativi, ha deciso di posticpare la missione in Kosovo di dicembre 2014 a gennaio 2015 con data ancora da definire.
20.11.2014: Regione Lombardia, dopo oltre due anni di assenza, ha aperto il bando per il supporto sanitario internazionale a favore di minori provenienti da paesi in via di sviluppo tra cui rientra il Kosovo. Prontamente abbiamo presentato tre richieste e confidiamo a breve di ottenere la delibera, questo ci permetterebbe di operare subito altri tre bimbi.  
20.11.2014: oggi Majlinda è stata dimessa dalla terapia intensiva. La bimba ha ancora qualche problema dovuto alla polmonite, è piena di catarro, ma i medici dicono che presto anche questo problema verrà risolto. Ora la piccola è nel reparto di cardio pediatria infantile dove trascorrerà la convalescenza assistita dai volontari Asvi e dalla nostra Luljeta.   
13.11.2014: migliorano le condizioni di Majlinda, la bimba è estubata e respira in maniera autonoma, viene alimentata in maniera normale e pare proprio avviata alla dimissione dalla terapia intensiva. Resta ancora da fare molta strada, ma le cose pare si siano messe bene.
09.11.2014: attivate tutte le procedure per far giungere in Italia il piccolo Daris. Il bimbo giungerà accompagnato dalla sua mamma e sarà ricoverato all'ospedale di Bergamo, Papa  Giovanni XXIII nel reparto di epatologia e gastroentologia pediatrica, dove prevediamo debba rimanere per circa una settimana.
08.11.2014: le condizioni di Majlinda sono stazionarie, ma i medici sono molto fiduciosi e noi con loro. Il quadro clinico generale è buono, resta da risolvere la polmonite, ma la piccola è forte e ce la farà.
06.11.2014: le condizioni di Majlinda sono stazionarie, ma i medici sono molto fiduciosi e noi con loro. Il quadro clinico generale è buono, resta da risolvere la polmonite, ma la piccola è forte e ce la farà.

Asvinotizie Ottobre 2014

30.10.2014: sabato 1 novembre giungerà in Italia Majlinda, la piccola dovrà affrontare il viaggio collegata alla bombola dell'ossigeno. Sarà accompagnata dalla nostra volontaria Luljeta alla quale i genitori hanno conferito temporaneamente la patria podestà, perchè indisponibili ad accompagnare la figlia dovendo accudire gli altri tre in Kosovo. Superfluo dire che le problematiche famigliari sono enormi. Asvi senza indugio si è fatta carico di questo ulteriore problema pur di curare la bimba. Majlinda arriverà all'areoporto di Verona e verrà immediatamente portata all'ospedale Niguarda di Milano. L'intervento chirurgico è previsto per martedi 4 novembre, il quadro clinico non è splendido ma come sempre siamo fiduciosi.
27.10.2014: iniziata la raccolta fondi natalizia, anche quest'anno proponiamo il Pandolce genovese e la sottoscrizione a premi, confidiamo di riuscire ad avere un buon risultato perchè il ricavato sarà impiegato nella cura dei bambini cardiopatici.
27.10.2014: stiamo lavorando intensamente per portare in Italia i primi bambini bisognosi di cure. Confidiamo di riuscire a far giungere a Milano nei prossimi giorni Majlinda e subito dopo Daris.
23.10.2014: a seguito della missione umanitaria in Kosovo di ottobre 2014, dovremo lavorare molto per reperire materiali e finanziamenti per soddisfare i bisogni più elementari di tante famiglie. Ma la vera emergenza deriva dallo screening sanitario bambini, nei prossimi mesi dovremo affrontare otto interventi sanitari salva vita a favore di otto bimbi.Quattro bimbi verranno inviati in Romania per essere operati, questo nell'ambito del nostro  Progetto sanitario bambini Romaniae grazie al sostegno di  FAB Fondazione Aiutare i Bambini. Altri quattro bimbi giungeranno in Italia, un impegno economico e fisico notevole. Entro dieci giorni attendiamo Majlinda, i genitori hanno rinunciato per problemi famigliari a seguire la piccola e ci hanno "obbligato" ad una decisione difficile, farci carico in toto della bimba. L'alternativa sarebbe stata il condannare la piccola alla morte, quindi adotteremo pro tempore Majlinda forti della speranza di salvagli la vita.
04.10.2014: con questo fine settimana inizia la missione in Kosovo. Domenica 5 ottobre caricheremo il camion. Mercoledi 8 partiremo per il Kosovo e da subito saremo operativi.Ci occuperemo di famiglie in difficoltà ma anche di lavoro, scuola e associazioni. Inoltre si svolgerà lo screening sanitario bambini. Al momento sono oltre settanta le visite programmate. Come sempre daremo informazioni e immagini in tempo reale, chi lo desidera potrà seguirci sul sito ma anche su Facebook.

Asvinotizie Settembre 2014

23.09.2014: dopo le vacanze estive, in realtà non ci siamo mai fermati, stiamo per ripartire. Nei prossimi giorni ultimeremo la preparazione del carico di aiuti umanitari destinati alla popolazione più debole del Kosovo. Domenica 5 ottobre caricheremo il camion e mercoledi 8 partiremo per Mitrovica, dove oltre a distribuire gli aiuti e sviluppare tutti i nostri progetti, realizzeremo lo screening sanitario bambini. Dettaglieremo ogni nostra azione sia sul sito che su Facebook. Seguici!  
22.09.2014: aggiornato l'elenco delle necessitàper allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre.
05.09.2014: aggiornato l'elenco delle necessitàper allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre.
05.09.2014: il Direttivo Asvi ha approvato il calendario missioni in Kosovo 2015
03.09.2014: siamo su Facebook e Twitter. Ancora qualche giorno e potremo comunicare con amici e sostenitori in maniera più veloce e tempestiva. Segui Asviitalia Onlus.
02.09.2014: i piccoli Faton e Erdi, operati presso Spitalul Monza di Bucarest in luglio, stanno bene, le loro condizioni sono ottime. Siamo molto soddisfatti di come sono andate le cose in Romania e prevediamo di replicare a breve offrendo le indispensabili cure ad altri bimbi.    
01.09.2014: dopo la pausa estiva riprende con maggior vigore la nostra attività. Giovedi 4 settembre si svolgerà il Direttivo di Asvi, tante le attività da pianificare; il calendario missioni 2015, la programmazione delle numerose azioni e l'assistenza di altri bimbi affetti da patologie cardiolociche non curabili in Kosovo. Seguici e se puoi collabora!

Asvinotizie Agosto 2014

30.08.2014: aggiornato l'elenco delle necessitàper allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre.
10.08.14: ci prendiamo una piccola pausa per alcuni giorni di meritate vcanze, ma per urgenze e necessità resta operativa la nostra mail  lt asviitalia@gmail.com, risponderemo prontamente ad ogni messaggio. Buone vacanze a tutti e arrivederci al 25.08.2014.
08.08.2014: anche il piccolo Erdi è tornato in Kosovo, le sue condizioni sono buone. Sia  Erdi che  Faton necessitano ancora di un periodo di convalescenza, ma il più è fatto.
07.08.2014: oggi ritorneranno in Kosovo anche il piccolo Erdi e la sua mamma, possiamo dichiararci molto soddisfatti del percorso sanitario svolto allo Spitalul Monza di Bucarest. A settembre inizieremo a sviluppare ulteriormente il Progetto sanitario bambini Romania e siamo certi che potremo salvare un numero di bimbi ancora maggiore.
07.08.2014: aggiornato l'elenco delle necessità per allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre.
05.08.2014: il piccolo Faton e la sua mamma sono rientrati in Kosovo, dopo l'intervento cardio chirurgico in Romania, le condizioni del bimbo sono ottime. Anche Erdi migliora velocemente e il suo ritorno a casa è previsto tra due giorni.
02.08.2014: Erdi ha avuto qualche problema con la ferita e quindi si è reso necessario trattenerlo in ospedale ancora qualche giorno. Lunedi 4 agosto tornerà in Kosovo Faton mentre Erdi lo farà giovedi 7, una giusta e doverosa precauzione

Asvinotizie Luglio 2014

30.07.2014: aggiornato l'elenco delle necessità per allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre.
29.07.2014: prosegue bene la convalescenza sia di Erdi che di  Faton, la loro dimissione dall'ospedale e il conseguente rientro in Kosovo è previsto per lunedi 4 agosto.    
26.07.2014: Erdi e  Faton sono in reparto, ora trascorrono la convalescenza accuditi amorevolmente dalle loro mamme e seguiti dal personale sanitario di Spitalul Monza. E' per tutti noi una goia immensa constatare le loro ottime condizioni.
24.07.2014: anche il piccolo Faton è uscito dalla terapia intensiva, ora inizia la degenza post operatoria, siamo fiduciosi che entro 3 settimane i due bimbi possano rientare in Kosovo
23.07.2014: è stato completato l'elenco delle necessità per allestire il carico di aiuti umanitari da portare in Kosovo nel prossimo ottobre, a breve la pubblicazione.
22.07.2014: procede bene il decorso post operatorio di Faton e Erdi. Erdi è già uscito dalla terapia intensiva mentre Faton dovrebbe uscire domani, entrambi comunque stanno bene .
20.07.2014: conclusa positivamente la missione umanitaria in Romania per far operare due bimbi presso Spitalul Monza di Bucarest.
16.07.2014: dal 16 al 20 luglio saremo a Bucarest in Romania per supportare i due casi sanitari dei piccoli  Erdie Faton. Mercoledi 16 sarà il giorno dell'arrivo a Bucarest dei piccoli pazienti accompagnati dalle loro mamme, dei medici italiani e dei volontari Asvi. Il giorno seguente i bimbi saranno sottoposti a tutti gli accertamenti necessari presso l'ospedale  lt "Spitalul  Monza di Bucarest", Venerdi e Sabato verranno eseguiti i due interventi cardiochirurgici. Confidiamo che tutto vada bene. Domenica 20 luglio tutti i volontari rientreranno in Italia mentre i bambini iniezieranno la convalescenza presso lo stesso ospedale. Asvi realizza questa azione umanitaria grazie al fondamentale contributo di  FAB Fondazione Aiutare i Bambiniche finanzia gli interventi ed organizza il  lt Progetto Romania, all'equipe medica guidata dal cardiochirurgo Stefano Marianeschi e alla struttura ospedaliera  "Spitalul Monza di Bucarest"che rende disponibili tutte le sue competenze sanitarie, logistiche e organizzative, compartecipando inoltre ai costi necessari. Fatti i sentiti e doverosi riconoscimenti resta per tutti prioritario che le cose vadano bene e che i piccoli pazienti superino l'impegnativo percorso, noi saremo a loro vicini e nel limite delle possibilità cercheremo di informare in tempo reale.     
09.07.2014: Asvi sarà in missione umanitaria in Romania dal 16 al 20 luglio per supportare i due casi sanitari dei piccoli Erdi e Faton.
07.07.2014: conclusa positivamente la missione umanitaria di luglio in Kosovo. A breve pubblicheremo la consueta relazione ricca di foto e dettagli.

Asvinotizie Giugno 2014

14.06.2014: iniziate le procedure per realizzare le due missioni umanitarie di luglio. La prima sarà in Kosovo dal 2 al 9 luglio, la seconda in lt  Romania dal 16 al 20 luglio. Presto pubblicheremo i dettagli.
14.06.2014: oggi la piccola  Fjolla e la sua mamma rientrano in Kosovo. Grazie all'intervento cardiochirurgico torna in Kosovo guarita. Noi continueremo a seguirla.
13.06.2014: la sig.ra Hazizeha effettuato la visita di controllo, le sue condizioni sono buone. Asvi ancora una volta ha offerto il proprio supporto. Dopo la lunga chemioterapia Hazize stà bene e pare abbia davvero sconfitto la malattia.
09.06.2014: il Direttivo Asvi ha approvato l'aggiornamento del  Regolamento, inoltre ha stabilito che la prossima missione in Kosovo si svolgerà dal 2 al 9 luglio.
07.06.2014: la piccola Fjolla è stata dimessa dall'ospedale, ora stà trascorrendo la convalescenza presso la nostra casa accoglienza. Venerdi 13 giugno ci sarà la visita di controllo, se i medici daranno il nulla osta, il giorno seguente potrà rientrare in Kosovo.
06.06.2014: la prossima settimana giungerà in Italia la sig.ra Hazize per la visita di controllo, Asvi ancora una volta offrirà il proprio supporto. Dopo la lunga chemioterapia Hazize stà bene e pare abbia davvero sconfitto la malattia.   

Asvinotizie Maggio 2014

31.05.2014: prosegue la degenza in terapia intensiva di  Fjolla, la piccola ogni giorno migliora e lunedi potrebbe essere dimessa e tornare finalmente nel reparto di cardio pediatria.
26.05.2014: oggi Fjolla è stata sottoposta ad intervento cardiochirurgico, l'operazione è andata bene. La bimba è ricoverata in terapia intensiva e le sue condizioni sono stazionarie, dovranno trascorrere alcuni giorni perchè venga dichiarata fuori pericolo.   
24.05.2014: il piccolo Adri e la sua mamma sono rientrati in Kosovo, il bimbo stà bene e noi continueremo a seguirlo.
22.05.2014: il piccolo  Adri stà bene, sta trascorrendo la convalescenza presso la casa accoglienza e sabato 24 maggio, insieme alla sua mamma, tornerà in Kosovo.
21.05.2014:  Fjolla da qualche giorno ha la febbre, per cui il previsto intervento chirurgico è stato spostato a lunedi 26 maggio, nel frattempo vengono svolti ulteriori accertamenti.
17.05.2014: oggi sono arrivati in Italia Adri e Fjolla,entrambi necessitano d'interventi cardio chirurgici
13.05.2014: sabato 17 maggio giungeranno in Italia Adri e Fjolla, entrambi necessitano d'interventi cardio chirurgici
17.05.2014: oggi sono arrivati in Italia Adri e Fjolla, entrambi necessitano d'interventi cardio chirurgici
13.05.2014: sabato 17 maggio giungeranno in Italia Adri e Fjolla,entrambi necessitano d'interventi cardio chirurgici
12.05.2014: uscirà a breve il nuovo numero di Asvigiornale se vuoi puoi già visionarlo cliccando qui.
08.05.2014: attivate le procedure per l'arrivo in Italia di due piccoli pazienti. Sabato 17 maggio giungeranno Adri e Fjolla, entrambi necessitano d'interventi cardio chirurgici

Asvinotizie Aprile 2014

26.04.2014: a seguito dello screening sanitario bambini, effettuato in Kosovo nella missione d'aprile 2014, è emersa la necessità di operare 11 bambini. Gli interventi hanno carattere d'urgenza, Asvi si stà già impegnando fortemente per garantire il percorso di soppravvivenza per quei bimbi. Ma le risorse sono limitate, invitiamo tutti i sostenitori a condividere la nostra azione. Lo si può fare concretamente effettuando un bonifico bancario intestato a Asvi Onlus "Progetto sanitario bambini" Iban:IT81P0521634080000000004570
23.04.2014: Asvi anche per l'anno 2013  ha fatto richiesta all'Agenzia delle entrate per essere ammessa nella lista delle organizzazioni a cui poter devolvere il cinquepermille. Invitiamo sin da ora tutti i sostenitori a considerarci quali destinatari di una donazione che non costa nulla ma che permette di assistere i bambini affetti da gravi patologie non curabili in Kosovo.  
22.04.2014: martedi 29 aprile si riunirà il Direttivo Asvi, tra le numerose decisioni vi sarà quella di assumere l'onere di assistere undici bimbi bisognosi di cure non erogabili in Kosovo. Tutti i casi sanitari sono emersi nel corso dello screening sanitario bambini appena svolto in Kosovo. Nella stessa riunione verrà discusso il bilancio 2013 di Asvi, che una volta approvato verrà reso pubblico su questo sito.    
18.04.2014: conclusa positivamente la missione umanitaria in Kosovo, a breve la relazione fotografica.
08.04.2014: invitiamo a seguirci nel corso della missione. Compatibilmente con le situazioni logistiche e operative, cercheremo di pubblicare giornalmente foto, notizie e filmati che illustrino l'importante azione umanitaria che Asvi svolge in Kosovo.
01.04.2014: Asvi sarà in missione umanitaria in Kosovo dal 09 al 16 aprile 2014, oltre alla consegna degli aiuti portati con il camion, svilupperemo tutti i progetti e realizzeremo il decimo screening sanitario bambini.
01.04.2014: grazie al ricavato dell'iniziativa uova di cioccolato abbiamo potuto acquistare un ecocardiografo, strumento indispensabile per la diagnostica nella cardiopediatria. Lo potremo utilizzare già da questa missione nel corso dello screening sanitario bambini.
01.04.2014: domenica 06 aprile dalle ore 08.30 presso il magazzino di Brugherio in via Santa Margherita 127, caricheremo il camion con gli aiuti umanitari per il Kosovo, necessitiamo d'aiuto, se puoi dacci una mano.  
01.04.2014: Asvi sarà in missione umanitaria in Kosovo dal 09 al 16 aprile 2014, oltre alla consegna degli aiuti portati con il camion, svilupperemo tutti i progetti e realizzeremo il decimo screening sanitario bambini.
01.04.2014: grazie al ricavato dell'iniziativa uova di cioccolato abbiamo potuto acquistare un ecocardiografo, strumento indispensabile per la diagnostica nella cardiopediatria. Lo potremo utilizzare già da questa missione nel corso dello screening sanitario bambini.

Asvinotizie Marzo 2014

22.03.2014: sabato 29 marzo dalle ore 09.00 alle 18.00 confezioneremo 422 pacchi alimentari, lo faremo presso il magazzino di via Santa Margherita 127 a Brugherio. Necessitiamo d'aiuto, se puoi e vuoi darci una mano partecipa. Per meglio organizzarci comunicaci la tua disponibilità. Grazie.
18.03.2014: per poter svolgere lo screening sanitario bambini è stata posticipata di una settimana la missione in Kosovo di aprile 2014, si svolgerà dal 9 al 16 aprile.   
18.03.2014: conclusa con successo la campagna raccolta generi alimentari. Grazie alla generosità dei donatori e più ancora a quella dei tanti volontari che si sono impegnati per la buona riuscita dell'iniziativa, possiamo ora confezionare i 422 pacchi aiuti da consegnare alle famiglie più bisognose del Kosovo  
17.03.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
06.03.2014: prosegue l'allestimento del carico di aiuti umanitari, ma necessitiamo d'aiuto. Ogni fine settimana lavoriamo perchè i più deboli abbiano aiuto, se hai tempo e voglia offri il tuo contributo, basta contattarci e sarai da subito un volontario Asvi.
05.03.2014: Muhamed e la sua mamma oggi sono tornati in Kosovo. La situazione sanitaria del bimbo è buona ma restano alcuni problemi per cui continueremo a seguirlo.
03.03.2014: Muhamed ha superato la visita di controllo, i medici hanno quindi autorizzato il suo ritorno in Kosovo. Mercoledi 5 marzo il bimbo e la sua mamma torneranno a casa.
03.03.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.

Asvinotizie Febbraio 2014

28.02.2014: sabato 1 marzo saremo presenti al supermercato Coop. di Novate Milanese per raccogliere gli aiuti alimentari.
28.02.2014: se la visita di controllo, prevista per lunedi prossimo, andrà bene, il piccolo Muhamed e la sua mamma mercoledi 5 marzo potranno tornare in Kosovo.
28.02.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
24.02.2014: il piccolo Muhamed oggi è stato dimesso dall'ospedale.  Le sue condizioni sono discrete, era arrivato che pesava meno di 5 kili ora supera i sette. Assistito dalla sua mamma e dai volontari Asvi, dovrà osservare un periodo di convalescenza.
24.02.2014: tornano le uova di cioccolato di Asvi. Dal 3 marzo sarà possibile acquistarle, il ricavato aiuterà a curare dei bimbi malati.
21.02.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
20.02.2014: il piccolo Muhamed è tornato in reparto, finalmente è uscito dalla terapia intensiva. Ora dovrà trascorrere il tempo necessario perchè venga dimesso, ma molta strada è stata fatta.
18.02.2014: il piccolo Muhamed migliora, è ancora in terapia intensiva ma è estubato. Siamo fiduciosi che in pochi giorni potrà lasciare quel reparto cosi utile ma che tanto agita chi attende le persone amate.    
18.02.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
16.02.2014: aggiornato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
15.02.2014: Muhamed è ancora nel reparto di terapia intensiva, le sue condizioni sono stazionarie. Quanto succede è nella norma rispetto al tipo d'intervento a cui è stato sottoposto, ma siamo fiduciosi che i prossimi giorni porteranno buone novità.
11.05.2014: dopo oltre un anno la sig.ra Hazize ha completato il percorso sanitario per risolvere il suo grave problema di salute. Tutto pare essere risolto, e  oggi è tornata in Kosovo. Asvi in tutto questo tempo gli è stata accanto e gioisce per il felice esito.
11.02.2014: il piccolo Muhamed oggi è stato sottoposto ad intervento cardiochirurgico, un operazione delicata che comunque è andata bene. Ora il bimbo è in terapia intensiva, è necessario che le prossime 48 ore tutto proceda bene perchè venga dichiarato fuori pericolo.  
11.02.2014: pubblicato l'elenco necessità utili all'allestimento del carico di aiuti umanitari destinato alle famiglie più indifese del Kosovo nel prossimo aprile 2014.
10.02.2014: Muhamed è stato sottoposto a cateterismo, il risultato è incoraggiante, è ancora possibile operarlo.
08.02.2014: oggi sono giunti in Italia il piccolo Muhamed e la sua mamma, lunedi sarà sottoposto a cateterismo dal quale si potrà capire le possibilità d'intervento.  
07.02.2014: iniziata la preparazione degli aiuti umanitari da consegnare in Kosovo nel prossimo aprile alle famiglie più bisognose. Nei prossimi giorni pubblicheremo l'elenco necessità confidando nell'aiuto di tutti i sostenitori.
03.02.2014: conclusa positivamente la missione umanitaria in Kosovo di gennaio. Nei prossimi giorni pubblicheremo il blog.
02.02.2014: sabato 08 febbraio 2014 giungeranno in Italia Muhamed e la sua mamma. Il piccolo sarà sottoposto ad un intervento cardiochirurgico.

Asvinotizie Gennaio 2014

30.01.2014: inseriti i blog fotografici della missione in corso. Basta cliccare sull'immagine per ingrandirla.
24.01.2014: completato l'inserimento dei Progetti sociali
21.01.2014: il piccolo Muhamed giungerà in Italia il prossimo 8 febbraio per essere sottoposto all'indispensabile intervento cardio chirurgico.
18.01.2014: benvenuti nel nuovo sito Asvi, non tutto è ancora sistemato, ma presto lo sarà. Siamo convinti che questo nostro ulteriore impegno ci consentirà di comunicare al meglio quanto facciamo a sostegno dei più deboli.
13.01.2014: avviate le procedure per portare in Italia il piccolo Muhamed, necessita d'intervento cardio chirurgico10.01.2014: il nuovo sito web Asvi è quasi pronto, presto sarà in rete, questo spiega il rallentamento delle attività su questo sito.   
09.01.2014: il Direttivo Asvi, valutato le disponibilità economiche, ha deciso di sostenere i costi per le operazioni cardio chirurgiche di 2 bimbi. Inoltre ha stabilito che la prima missione umanitaria in Kosovo del 2014 si svolgerà dal 25 gennaio al 1 febbraio.    
07.01.2014: dopo la pausa natalizia riprende l'attività di Asvi. Mercoledi 8 gennaio si svolgerà il primo Direttivo del 2014, tante le decisioni da prendere: l'imminente missione in Kosovo di gennaio, i primi due bimbi da portare in Italia per essere sottoposti agli indispensabili interventi sanitari, e molto altro ancora. Il 2013 economicamente è stato un anno difficile e il 2014 non si presenta meglio, ma Asvi non rinuncia a nessuno dei suoi progetti e con forza e determinazione li porta avanti.

Archivio AsviNotizie: 2019 - 2018 - 2017 - 2016 - 2015 - 2014 - 2013

Torna ai contenuti | Torna al menu